Lazio, Lotito si schiera contro gli arbitri
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Lazio, Lotito si scaglia contro gli arbitri: ecco cosa ha detto

Claudio Lotito

In seguito al pareggio della Lazio contro la Fiorentina, Lotito si è apertamente schierato contro gli arbitri.

La partita tra Lazio e Fiorentina, conclusasi con un pareggio di 2-2, ha suscitato polemiche a causa di alcune decisioni arbitrali controverse. Nel corso della conferenza stampa post-partita, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha espresso apertamente il suo malcontento per quelli che ha definito “torti arbitrali” subiti dalla sua squadra. Lotito ha sottolineato la necessità di un sistema più trasparente e credibile, lamentando l’assenza di risposte da parte della Lega Calcio a una lettera ufficiale inviata per sollevare queste problematiche.

arbitro al VAR
VAR – newsmondo.it

Le parole di Lotito

Ecco le parole di Lotito nel post partita: “Sono abituato a non pensare male in tutte le cose, ma penso a risolvere i problemi. Non facciamo la corsa contro qualcuno. Ho fatto un comunicato stampa per dire che il processo di crescita doveva essere accompagnato. Nel momento in cui si verificano tutta una serie di episodi che non sono dettati solo dalla casualità, ho fatto una lettera. Non è di lamentela, ho preservato la credibilità del sistema“.

Come riportato da Sport Mediaset, il presidente del club biancoceleste ha poi aggiunto: “Ho fatto una lettera ufficiale alla Lega, che è il mio referente. Non mi hanno risposto. Ho posto un problema che riguarda tutte le società e la credibilità del campionato, ho chiesto di trovare insieme un sistema per stabilire i criteri sul fallo di mano, il fuorigioco, ecc. Sono stato trasparente per evitare interpretazioni, ma da parte di qualcuno è stato preso come lamentela, l’ho capito“.

Lotito annuncia una manifestazione per l’anniversario della Lazio e promette ai tifosi di agire

In risposta alle domande sui sentimenti dei tifosi, Lotito ha risposto in modo deciso, affermando che sta agendo per difendere la Lazio e i suoi sostenitori. Ha annunciato che il 9 gennaio, in occasione dell’anniversario della fondazione della Lazio, organizzerà una manifestazione a Parco dei Daini, invitando istituzioni e tifosi per dimostrare l’importanza storica del club. Lotito ha sottolineato il suo impegno personale nei confronti della squadra, ricordando il debito significativo che ha dovuto affrontare per mantenere la Lazio competitiva. Ha concluso esprimendo il desiderio di riportare serenità nel sistema calcistico e, se necessario, ricorrere a “sedi opportune” per affrontare i problemi irrisolti.

Leggi anche
Juventus, ritorno ad effetto: il colpo dal mercato

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2026 11:26

Juventus, ritorno ad effetto: il colpo dal mercato

nl pixel